i partner di

m.a.p.

Nuovo Teatro Sanità

(project leader | Napoli, Italia)

Il Nuovo Teatro Sanità (ntS’) nasce nel 2013 a Napoli nel Rione Sanità, per volontà di un gruppo di professionisti del teatro, guidati dal direttore artistico Mario Gelardi, che ha incontrato i giovani della Sanità e con loro, in una chiesa del ‘700, ha costruito un teatro, raccogliendo attorno a sé una vera e propria comunità.

Sardegna Teatro

(partner | Cagliari, Italia)

Fondato nel 1973, il Teatro di Sardegna (TdS) nel 2015 è stato riconosciuto dal MiBACT come unico TRIC sardo, grazie al progetto Sardegna Teatro diretto da Massimo Mancini, ricevendo anche il contributo MiBACT per la Rassegna di Danza. Oltre alla produzione di performance multidisciplinari, il TdS esprime la sua vocazione di società cooperativa proponendosi come luogo di esperienza collettiva, di formazione di artisti emergenti e di coinvolgimento attivo delle comunità.

Circolando

(partner | Porto, Portogallo)

Circolando è un progetto con la direzione artistica di André Braga e Cláudia Figueiredo che sviluppa attività in diverse aeree artistiche, concentrandosi sul teatro danza. L’idea di un laboratorio permanente è al centro del loro pensiero, così come la vocazione a sviluppare una piattaforma creativa. Le loro attività principali si sviluppano su 5 assi – Residenza e Creazione, Progetti, Programmazione, Formazione, Progetti Comunità e Territorio.

Liminal

(partner | Atene, Grecia)

Dal 2016 Liminal promuove la parità di accesso alla cultura, con l’obiettivo di sviluppare un’industria creativa che abbracci la diversità e il pluralismo e crei le basi per una partecipazione equa delle persone con disabilità al meglio delle loro capacità e dei loro desideri. Attraverso la costruzione di gruppi misti, si promuove l’innovazione artistica e si elaborano nuovi approcci creativi all’arte. A tal fine, l’attività si concentra in tre aree chiave: Servizi di accessibilità, Educazione artistica inclusiva e Produzioni artistiche.

Segui M.A.P. su

"Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the European Education and Culture Executive Agency (EACEA). Neither the European Union nor EACEA can be held responsible for them."